Home   Mamma e Papà   La Coppia in difficoltà

La Coppia in difficoltà

coppia-difLa relazione di coppia, formalizzata o meno dal vincolo del matrimonio, è un legame che incide profondamente sulla vita affettiva, emotiva e relazionale di ciascuno.

Può accadere che nel corso del cammino intrapreso insieme, la coppia giunga ad un punto di rottura che fa divergere punti di vista, idee, pensieri ed allontana tra loro i partners.

Le difficoltà incontrate possono essere dovute a:

Spesso diventa difficile gestire la relazione con l’altro e faticoso valorizzare l’esperienza dello stare insieme. Le incomprensioni, la frustrazione, il rancore aumentano, a volte, fino allo scioglimento del legame stesso.

La psicoterapia di coppia è un’esperienza utile per favorire la possibilità di trovare nuove e più funzionali modalità di ascolto reciproco e di espressione dei bisogni personali, al fine di recuperare armonia tra i partner.

È un percorso che ha come obiettivo quello di aiutare i coniugi/conviventi in difficoltà a superare i momenti critici che incontrano nel loro cammino insieme. E’ orientata alla comprensione e alla elaborazione risolutiva del disagio avvertito per il benessere dei membri e per l’evoluzione della coppia stessa.

RISOLVI I PROBLEMI DI COPPIA (leggi)